Una condanna ed un'assoluzione. Le ha decise questo pomeriggio il giudice Sergio Pezza al termine del processo a carico di due delle tre persone – l'altra è già stata condannata nell'aprile 2015, con rito abbreviato, a 2 anni e 8 mesi – chiamate in causa dalle indagini dei carabinieri della locale Stazione sull'incendio appiccato all'auto di un avvocato di Telese Terme.
Dopo la derubricazione dell'accusa iniziale di incendio in quella di danneggiamento seguito da incendio, condanna ad 1 anno e 8 mesi, pena sospesa, per Roberto Grasso (avvocato Giovanni Adamo), 47 anni, di Sant'Agata dei Goti, ritenuto il mandante del gesto. Per lui anche il risarcimento dei danni in favore del legale (parte civile con l'avvocato Grazia Sparandeo), compagno della sua ex moglie.
Assolto invece, per non aver commesso il fatto, Marcel Velt Velj Dico (avvocati Ettore Marcarelli ed Antonio Biscardi), un 36enne di nazionalità rumena, anch'egli residente nella cittadina saticulana, indicato come l'autore del rogo, in concorso con l'imputato già giudicato. (continua a leggere sull'App di Ottopagine)
Esp
