Scoppio in una casa, paura e feriti | LE FOTO

Intorno alle 9 l'esplosione in un appartamento dove erano ospitate 12 immigrate. Ustionata donne

Benevento.  

Prima uno scoppio, poi le fiamme e tutti i vetri in frantumi al pari di porte e finestre dell'abitazione nella quale erano ospitate 12 immigrate richiedenti asilo di nazionalità nigeriana.
Dramma sfiorato questa mattina a Solopaca, in via Scalo, a pochi passi dai binari dell'alta velocità. All'origine dello scoppio ci sarebbe una fuga di gas gpl dal forno di una cucina. La deflagrazione, avvertita in tutto il rione, ha mandato in frantumi gli infissi e gli arredi della cucina al piano terra. 
Ustionata una delle ospiti che si trovava all'interno della stanza. Si tratta di una 24enne nigeriana ospite nella struttura con la fioglioletta neonata che, per fortuna, non è stata investita dalle fiamme. Al contrario, purtroppo, la giovane ha riportato ustioni su il 50 percento del corpo e per questo, dopo essere stata trasportata con l'ambulanza dell'Unità di Rianimazione della Croce Rossa 118 al Rummo, sarà trasferita presso il Cardarelli di Napoli. A far scattare l'allarme sono stati i vicini di casa. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme – intervenuto anche il Nucleo cinofili con i cani specializzati per ricercare le persone sotto le macerie -, le ambulanze del 118 e i carabinieri della Stazione di Solopaca e del Nucleo operativo e radiomobile di Cerreto Sannita che hanno effettuato i rilievi. 
L'esplosione per fortuna non ha interessato le altre ospiti della struttura di accoglienza che ora saranno sistemati in altri centri.  

Alessandro Fallarino