Lui ha una passione per gli anziani, 80enne chiama la Polizia

Episodio in città. Il pensionato: mi impedisce di tornare a casa

Benevento.  

Gli è già capitato di nutrire una passione per gli anziani, per gli uomini in là con gli anni. Ai quali si lega in modo morboso. Fattacci suoi, si dirà, e di coloro che lo frequentano. Verissimo, se non fosse che i suoi comportamenti gli hanno già provocato problemi. E potrebbero continuare a causargliene. Gli ultimi in ordine di tempo sono arrivati da un ultrasettantenne di Napoli. Ha chiesto l'intervento della polizia perchè lui – la metà degli anni dell'altro – non voleva lasciarlo andare. Ha raccontato che si erano conosciuti nel capoluogo partenopeo e che il suo interlocutore lo aveva invitato a trascorrere un periodo di ferie nella città sannita.

Evidentemente lusingato, il pensionato aveva detto sì, convinto che, cambiando aria per un po', sarebbe stato meglio. Le cose non sono probabilmente andate così come immaginava. Almeno fino ad un certo punto. Almeno fino a quando l'ospite, forse stanco delle attenzioni ricevute, ha espresso il desiderio di tornarsene a casa. Apriti cielo. Le sue parole hanno mandato su tutte le furie colui che si era abituato, affezionato alla sua presenza. Si è opposto, ha insistito perchè restasse ancora, glielo ha ripetuto mille volte.

Situazione imbarazzante, l'anziano si è sentito in qualche modo prigioniero. E' riuscito ad allontanarsi dall'abitazione, ha raggiunto la zona del Corso, dove poi è sopraggiunto anche lui. I poliziotti li hanno trovati insieme, hanno raccolto la versione del quasi 80enne, poi l'hanno accompagnato presso quell'appartamento, per aiutarlo a recuperare le sue cose e permettergli di partire. Un sospiro di sollievo. Bye bye Benevento, Napoli arrivo.

Esp