Muore mentre il figlio corre in auto verso l'ospedale

Un 80enne di San Giorgio la Molara, affetto da problemi cardiaci, era stato dimesso sabato

San Giorgio La Molara.  

Era rientrato a casa da due giorni, dopo averne trascorsi una ventina in ospedale per un grave problema cardiaco che aveva reso indispensabile anche un intervento. Era tornato alle sue cose, alle abitudini di sempre, ma tutto è durato maledettamente troppo poco. Perchè si è sentito nuovamente male ed è morto durante la corsa verso il Rummo. La vittima è un 80enne di San Giorgio la Molara, per lui non c'è stato alcunchè da fare.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, quando il figlio si è accorto che il genitore, dimesso sabato scorso, aveva accusato un malore, non c'ha pensato su neanche un attimo. Lo ha caricato in auto e, dopo aver dato l'allarme, è partito a tutta velocità in direzione di Benevento. Durante il tragitto, però, le condizoni dell'anziano sono peggiorate.

I soccorritori del 118, che nel frattempo erano andati incontro a quella macchina che stava disperatamente sfrecciando lungo la statale 90 bis, hanno provato in tutti modi a rianimarlo. Uno sforzo naufragato quando il cuore del paziente si è definitivamente fermato. La salma è stata trasportata presso l'obitorio del Rummo; poi, dopo la visita esterna curata dal medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, su incarico del sostituto procuratore Flavia Felaco, è stata riconsegnata ai familiari, per i funerali.

Esp