Tartufo al Borgo, nel week-end Ceppaloni capitale del gusto

Spazio al pregiato "bianco", alla tradizione e alle altre specialità del piccolo centro sannita

tartufo al borgo nel week end ceppaloni capitale del gusto
Ceppaloni.  

E' tutto pronto a Ceppaloni per la III edizione di “Tartufo al Borgo” che nel 2016 ha deciso di raddoppiare. Non più un solo fine settimana ma addirittura due per permettere a tutti gli amanti del “Tartufo bianco”, e delle tradizioni locali, di visitare l'antico Borgo medievale e il Maniero da poco ristrutturato. Si parte sabato 19 alle 17:30 con il convegno di presentazione della “Candidatura Unesco “ del Tartufo come bene immateriale dell'umanità. Alle 19:00 è prevista l'apertura del Borgo e l'accensione della “Strada del gusto”

A seguire banchi didattici di archeologia sperimentale a cura dell'associazione Benevento Longobarda. Alle 21:00 spazio agli artisti di strada con tanta buona musica che allieterà l'intera serata.

Grande attesa anche per la giornata di domenica, quando alle 10:00 andrà in scena la “Mostra mercato” del pregiato “Tartufo bianco” al Maniero. Poco dopo spazio al “Campo Militare Longobardo”, e alle 13:00 il pranzo al Castello (solo su prenotazione al numero 348-5861741).

Dopo il gustoso pranzo scatterà l'ora dell'Asta di Beneficenza -fortemente voluta dall'organizzazione- per le popolazioni colpite dal recente sisma. Un modo per stare vicino a tutte le persone la cui vita è stata stravolta. L'invito dell'organizzazione è quello di partecipare in massa all'asta benefica per fornire un aiuto concreto alle popolazioni colpite..

Alle 18:00 scenderà in campo l'Associazione dei Tartufai Sanniti con i laboratori del gusto. Dalle 19:00 spazio ancora a Benevento Longobarda con i suoi banchi didattici di archeologia sperimentale, al buon cibo e all'immancabile musica.

La manifestazione andrà in scena anche il 26 e 27 novembre con tante altre novità.