Ceppaloni, oggi comincia "Tartufo al Borgo"

Il piccolo centro sannita diventa capitale del gusto con il pregiato Tartufo bianco

Ceppaloni.  


E' tutto pronto a Ceppaloni dove questa sera prenderà il via la III edizione di “Tartufo al Borgo” che nel 2016 ha deciso di raddoppiare. Non più un solo fine settimana ma addirittura due per permettere a tutti gli amanti del “Tartufo bianco”, e delle tradizioni locali, di visitare l'antico Borgo medievale e il Maniero da poco ristrutturato. Si parte alle 17:30 con il convegno di presentazione della “Candidatura Unesco “ del Tartufo come bene immateriale dell'umanità. Alle 19:00 è prevista l'apertura del Borgo e l'accensione della “Strada del gusto”

A seguire banchi didattici di archeologia sperimentale a cura dell'associazione Benevento Longobarda. Alle 21:00 spazio agli artisti di strada con tanta buona musica che allieterà l'intera serata.

Grande attesa anche per la giornata di domenica, quando alle 10:00 andrà in scena la “Mostra mercato” del pregiato “Tartufo bianco” al Maniero. Poco dopo spazio al “Campo Militare Longobardo”, e alle 13:00 il pranzo al Castello (solo su prenotazione al numero 348-5861741).

Dopo il gustoso pranzo scatterà l'ora dell'Asta di Beneficenza -fortemente voluta dall'organizzazione- per le popolazioni colpite dal recente sisma. Un modo per stare vicino a tutte le persone la cui vita è stata stravolta. L'invito dell'organizzazione è quello di partecipare in massa all'asta benefica per fornire un aiuto concreto alle popolazioni colpite..

Alle 18:00 scenderà in campo l'Associazione dei Tartufai Sanniti con i laboratori del gusto. Dalle 19:00 spazio ancora a Benevento Longobarda con i suoi banchi didattici di archeologia sperimentale, al buon cibo e all'immancabile musica.

La manifestazione andrà in scena anche il 26 e 27 novembre con tante altre novità.