Lunedì riapre al traffico il ponte sul torrente Jenga

Alle 15,30 la riapertura del tratto di strada distrutto dall'alluvione

lunedi riapre al traffico il ponte sul torrente jenga
Cautano.  

Lunedì 13 novembre, alle 15.30 in località Asciello di Cautano, sarà riaperto al traffico veicolare il ponte sul torrente Jenga lungo la strada provinciale n. 109 che collega Cautano a Campoli Monte Taburno, in valle Vitulanese.

Lo comunica il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci il quale ricorda che la ricostruzione del ponte è stata curata dal Settore Infrastrutture dell'Ente nel contesto degli interventi del dopo l'alluvione del 2015 che colpì pesantemente quasi l'intera rete stradale provinciale, abbattendo, tra l'altro, il manufatto sullo Jenga.

Completati i lavori strutturali ed il loro collaudo, è stata dunque prevista la riconsegna al traffico del ponte. Cerimonia lunedì prossimo alla presenza dei sindaci di Cautano, Giuseppe Fuggi, e Campoli Monte Taburno, Tommaso Nicola Grasso, degli altri sindaci del comprensorio, del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo e del Sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro. Successivamente nella sala consiliare del Comune di Cautano si svolgerà un Convegno per discutere sullo stato delle opere pubbliche nella Vallata Vitulanese.