Testimoni di Geova irpini si radunano in assemblea

Domenica 10 dicembre l'incontro a Forchia

"Non smettiamo di adempiere la Legge del Cristo": questo il tema dell'evento basato sulla legge dell'amore insegnata da Gesù

Forchia.  

 

Domenica 10 dicembre 2017 oltre 1400 Testimoni di Geova e loro simpatizzanti, provenienti da gran  parte dell'Irpinia e della Valle dell'Irno, si recheranno a Forchia in provincia di Benevento per assistere ad una delle loro annuali assemblee, il cui tema sarà: "Non smettiamo di adempiere la Legge del Cristo".

 

Quando alcuni chiesero a Gesù qual era il più grande comandamento della Legge che Dio aveva dato a Mosè, lui rispose: "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente....Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti". (Matteo 22:37-39 - CEI).

Cosa significa oggi riconoscere queste parole? Come si può applicare la "legge del Cristo" nella vita di tutti i giorni? Il programma evidenzierà proprio l'importanza di osservarla in ogni circostanza. Gli oratori in programma infatti, svilupperanno il tema riferendosi ai diversi contesti della vita del cristiano; tra gli altri, meritano di essere citati i discorsi: "Adempiamo la legge del Cristo quando gli altri non ci vedono" - "Adempiamo la legge del Cristo in famiglia" - Adempiamo la legge del Cristo a scuola".

Verrà mostrato come quella del Cristo si dimostra superiore a qualsiasi legge umana, e come la sua applicazione permette una vita più soddisfacente.

Per i Testimoni di Geova l'ubbidienza alla legge divina non si basa sul timore di una punizione o sul semplice senso del dovere, ma scaturisce da qualcosa di più profondo, da un sentimento che è l'essenza della natura di Dio: l'amore.

Altri momenti salienti del programma saranno il discorso del battesimo in acqua alle ore 11,35 e il discorso conclusivo alle ore 14,55 dal tema: "Amiamoci gli uni gli altri come ci ha amato Gesù" nel quale verrà spiegato come applicare il comando di Gesù di mostrare amore al prossimo.

Come avviene in tutti gli incontri dei Testimoni, l'ingresso è libero e non si fanno collette. Inoltre è possibile consultare il programma dettagliato dell'evento al link jw.org/it/pubblicazioni/.

Gianni Vigoroso