La Gesesa dona una lavagna luminosa ad una scuola

Dono per l'istituto primario di Forchia

Forchia.  

Questa mattina a Forchia la consegna da parte di Gesesa della LIM agli studenti della scuola primaria E. Iadanza. A dare il saluto iniziale, il sindaco di Forchia Margherita Giordano che ha ringraziato l'azienda Acea per “il contributo che ha dato alla comunità di Forchia, questo è un segno importante di come l’Azienda del Servizio Idrico Integrato è attenta ai bisogni del territorio che serve”.

Dello stesso parere la dirigente della scuola Wanda Densa che ha spiegato: “la Lim è una lavagna interattiva digitale sulla quale vengono proiettati contenuti digitali, ogni bambino ha un livello di apprendimento differente, la LIM permette di stimolare i diversi canali di acquisizione delle informazioni, così che il processo formativo viene facilitato”.

“E’ un orgoglio guardare alla formazione delle nuove generazioni ed è importante aiutarle a crescere, - ha affermato il Presidente di GESESA, Luigi Abbate, - per l’azienda del Servizio Idrico Integrato, le scuole rappresentano il futuro per il nostro territorio”.

A conclusione dell’incontro, alla presenza di tutti i piccoli studenti della nuova scuola, L’amministratore delegato di Gesesa, Piero Ferrari ha precisato: “Anche se il libro rimane il punto di riferimento fondamentale, la LIM è uno strumento dalle grandi potenzialità perché sfrutta un linguaggio visivo e interattivo, vicino a quello degli alunni, abituati a computer, console, telefoni e lettori mp3 touch screen”.