Buon compleanno per i primi dieci anni della Misericordia

Il programma per i festeggiamenti in onore della Confraternita di Solopaca

Solopaca.  

La Confraternita Di Misericordia, Madonna del Roseto di Solopaca compie 10 anni. La nascita di questa associazione possiede una grandissima importanza per il territorio, sia in passato e sia oggi con servizi di trasporto in ambulanza e trasporti di tipo sociale per ragazzi disabili e anziani soli. La Misericordia di Solopaca compie i suoi dieci anni insieme al territorio.

La confraternita di Solopaca è nata nel 2008, svolgendo prima attività di assistenza a persone sole, poi con servizi di ambulanza e infine servizi sociali. Nel corso degli anni, le attività si sono adeguate alle esigenze del territorio. Un impegno importante oramai indispensabile, svolto con passione da dieci anni e che vanta adesioni in quasi tutti i comuni della Valle Telesina.

La manifestazione per il 10 anno della Confraternita, si svolgerà in due giornate. Sabato 17 nell’aula Consiliare del Comune di Solopaca ci sarà un Convegno sul Volontariato con relatore, Don Federico Battaglia, direttore dei MigrAngels e parroco a Trecase sul Vesuvio. Al convegno interverrà monsignore Domenico Battaglia, Vescovo di Cerreto Sannita – Telese - Sant’Agata de' Goti con i saluti e conclusioni di don Leucio Cutillo, parroco di Solopaca, Chiara Torricella Governatrice della Confraternita e Pompilio Forgione, sindaco di Solopaca.

Domenica 18 Febbraio alle ore 10 ci sarà in piazza Vittoria il raduno delle Misericordie della Campania che hanno confermato la loro presenta, a seguire si svolgerà la Santa Messa e Cerimonia della Vestizione dei confratelli e consorelle nella Chiesa SS. Corpo di Cristo di Solopaca. Per finire una sfilata delle ambulanze.