Mancinelli presenta 'Voci'

L'appuntamento in programma sabato nell'aula consiliare del comune

Solopaca.  

La silloge poetica di Giuseppe Mancinelli: “Voci” sarà protagonista della presentazione in programma sabato, 30 marzo, alle 18 presso l’aula consiliare del Comune di Solopaca. Con il patrocinio della Pro loco di Solopaca, presieduta da Antonio Iadonisi, del Comune di Solopaca, guidata dl Sindaco Pompilio Forgione e del Cenacolo Culturale 'Rosa del Roseto', guidato dal Presidente Alessandro Tanzillo, continua il ciclo di eventi culturali e presentazioni promosse dalla casa editrice 2000diciassette. "Una raccolta poetica fortemente voluta dalla direttrice editoriale Maria Pia Selvaggio - viene evidenziato in una nota - che ha definito il lavoro di Mancinelli un “tripudio poetico, ove drappeggi metrici s’intersecano con un’influenza barocca, in un’atmosfera evoluta, tra ombre profetiche e sagge. Nelle poesie emergono tematiche attuali, rilevanti sociologicamente e psicologicamente, specchio di una società in evoluzione, ma anche in regressione”.

La prefazione, curata da Nicola Mancinelli, identifica l’aspetto universale della poetica del poeta: “Poesia di impegno civile perché la poetica di Giuseppe Mancinelli è questo, se però contestualizzata nel profondo humus umanistico, a essa sotteso, che ne ispira geneticamente la ragione del forte afflato sociale, di quella comunione di spirito che ne pervade ogni pagina”.

Interverranno alla presentazione Pompilio Forgione, Sindaco del Comune di Solopaca; Alessandro Tanzillo, Presidente Associazione Cenacolo Rosa del Roseto; Maria Pia Selvaggio, Direttore Editoriale edizioni 2000diciassette; Giuseppe Mancinelli, autore della silloge.La serata sarà moderata da Antonio Iadonisi, Presidente Pro Loco Solopaca.