Montesarchio, Forza Italia attacca: "Che fine ha fatto Puc?"

Mazzariello: "E le telecamere? Se ne parla dal 2013"

montesarchio forza italia attacca che fine ha fatto puc
Montesarchio.  

Puc, sicurezza e viabilità. Tre questioni cittadine riguardo alle quali l'Amministrazione comunale di Montesarchio sta presentando grandissimi limiti e grandissime difficoltà programmatiche". 

Aniello Mazzariello, Commissario cittadino di Forza Italia, interviene rispetto a quelli che sono tre grandi dibattiti locali. 

"Ad ogni campagna elettorale si sbandiera il completamento del Piano urbanistico comunale - esordisce Mazzariello - Ebbene, nonostante proclami e nonostante gli slogan che serialmente vengono posti in essere, siamo ancora in attesa che venga partorito questo fondamentale strumento urbanistico. Vogliamo augurarci che la politica locale sia in sintonia affinché possa consegnarsi alla Comunità quello che è un documento centrale ai fini dello sviluppo del paese in prospettiva degli almeno due prossimi decenni. Attendiamo fiduciosi auspicando che i nostri amministratori non ci trascinino al commissariamento". 

Dal Puc alla questione sicurezza. "L'Amministrazione comunale - ancora il vertice forzista cittadino - restando in tema di proclami, continua a dire che presto il territorio sarà dotato di occhi digitali tecnologicamente all'avanguardia. E, come da dichiarazioni non troppo remote, si continua a ricordare come si sia ereditata dalla precedente Amministrazione una videosorveglianza vetusta. Vogliamo solo ricordare agli attuali amministratori che Franco Damiano è sindaco dal 2013, non da ieri. Intanto non possiamo far altro che apprezzare Comuni vicini, più piccoli ma decisamente più operosi, che si dotano di sistemi di videosorveglianza efficienti e funzionanti e che già hanno consentito di individuare gli autori di fatti criminali. 

Per concludere la questione circolazione. Anche su questo fronte il piatto piange. Si assiste a provvedimenti improvvisati, risultato di alcuna pianificazione. La sensazione diffusa è che si proceda a tentoni, provando questa o quell'altra soluzione e sperando nella buona sorte. È evidente che un Comune non si possa gestire in questo modo - chiude il Commissario di Forza Italia - ma pretenda un requisito che a questa squadra amministrativa difetta in modo assoluto: ovvero la seria programmazione"