Il sindaco di Telese nel direttivo nazionale Anci

"Bene: appartenenza a rete strumento importante per i Comuni"

il sindaco di telese nel direttivo nazionale anci
Telese Terme.  

Il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso entra nel Direttivo regionale di Anci Campania.

L’ufficialità è stata data con una nota firmata dal presidente del Direttivo, Giovanni Parente e dal presidente di Anci Campania, Carlo Marino. 

L’inserimento, si legge nella nota, è stato disposto “al fine di rafforzare ulteriormente la ‘governance’ di ANCI Campania e creare un più incisivo e condiviso protagonismo nella fase operativa della nostra Associazione, soprattutto delle aree interne e sannita in particolare, alla luce dei poteri attribuiti dallo Statuto (articolo 7 Statuto regionale, comma 6 – articolo 31.

Comma 3 Statuto nazionale)”.

 

“Siamo convinti – concludono i vertici regionali Anci nella missiva indirizzata al primo cittadino - che assolverai questo incarico con il massimo dell’impegno e con assoluta dedizione e ti formuliamo i migliori auguri per il nuovo ruolo”.

All'ANCI aderiscono circa 7.300 comuni italiani, rappresentativi del 90% della popolazione. Sono 450 i comuni aderenti ad ANCI Campania che conta di coinvolgerli tutti entro i prossimi mesi.

 

“Voglio ringraziare di cuore chi ha voluto inserirmi nel Direttivo regionale dell’Anci – commenta il sindaco Giovanni Caporaso -, ruolo che mi riempie di orgoglio e che rende protagonista la mia Telese Terme, agevolando quella interazione continua e costante con gli altri Comuni che è alla base del nostro programma di governo. Non vi è strumento migliore che quello dell’appartenenza ad una rete più ampia, quindi nazionale e di conseguenza globale, per riuscire nei grandi progetti, per costruire i più grandi cambiamenti. Naturalmente mi impegnerò con la mia consueta passione e serietà per adempiere al meglio al ruolo che mi è stato affidato”.