A Telese Terme, Consiglio Comunale aperto sulla guerra in Ucraina

Impegno della comunità e le richieste al Governo. Questa sera la fiaccolata con i sindaci

a telese terme consiglio comunale aperto sulla guerra in ucraina
Telese Terme.  

Telese Terme ripudia la guerra ed esprime la più ferma condanna morale e politica nell’utilizzo della violenza armata come strumento per sottomettere uno stato sovrano, minando la pace e la stabilità dell’Europa ed i principi della democrazia. Questa la sintesi del Consiglio Comunale aperto che si è svolto questa mattina presso il salone Goccioloni delle Terme di Telese.

All’unanimità, poi, è stata votata la Mozione (riportata integralmente di seguito) con la quale il Consiglio Comunale di Telese chiede una serie di impegni al Governo italiano.

Intanto la città si prepara alla fiaccolata di questa sera (partenza alle ore 19.45 dal piazzale antistante la stazione ferroviaria di Telese Terme) organizzata dal Comune di concerto con S.E. don Giuseppe Mazzafaro, Vescovo della Diocesi di Cerreto-Telese-S.Agata e con la prof.ssa Angela Maria Pelosi, dirigente dell’IIS Telesi@ e con la collaborazione della Pro Loco Telesia, che per la sera ha allestito una speciale illuminazione del muro d’ingresso delle Terme e della Torre longobarda con i colori giallo e blu della bandiera dell’Ucraina.

Alla fiaccolata prenderanno parte i sindaci della Valle Telesina. Il corteo si radunerà in Piazza Minieri, dove nello spazio antistante la sede della Pro Loco, l’associazione ha previsto la presenza di un gruppo musicale che intonerà canzoni contro la guerra.