Fondovalle Vitulanese, Maglione: considerare alternative per vigneto

L'intervento del deputato del movimento cinque stelle dopo la denuncia del sindaco Scarinzi

fondovalle vitulanese maglione considerare alternative per vigneto
Vitulano.  

Continuano ad essere al centro del dibattito i lavori lungo la Fondovalle Vitulanese nel Sannio e dopo la denuncia del sindaco Scarinzi interviene il deputato Pasquale Maglione, del movimento cinque stelle. “Il silenzio delle principali istituzioni del territorio sulla disputa sorta attorno al tracciato della Fondovalle è inspiegabile", commenta l'esponente sannita del movimento che annuncia: "Nei prossimi giorni solleciterò l’attenzione degli attori politici e istituzionali affinché le problematiche poste nella missiva del sindaco di Vitulano Raffaele Scarinzi vengano affrontate e considerate in maniera seria”.

Secondo l'esponente si tratterebbe di "un percorso che non porterà alcun beneficio al territorio. Com'è noto - aggiunge il deputato - il tracciato previsto da un progetto datato oltre vent’anni fa, arrecherebbe danni al paesaggio e alla nostra agricoltura e, molto probabilmente, i fondi previsti non permetterebbero il completamento dei lavori".

"La progettazione presentata dal Comune di Vitulano, più sostenibile, non può essere ignorata - conclude Maglione - anche alla luce delle indicazioni della Soprintendenza. Continuerò a sollecitare una soluzione politica alla vicenda e in tale ottica mi aspetto, così come sta facendo il Movimento 5 Stelle, che anche gli altri schieramenti politici attraverso i loro rappresentanti prendano posizioni”.