Guasto alla condotta principale, ad Apice famiglie senza acqua

Da ieri problemi in contrada San Donato, Alto Calore al lavoro

guasto alla condotta principale ad apice famiglie senza acqua
Apice.  

Problemi nell'erogazione idrica ad Apice. Sono senza acqua da ieri sera numerose famiglie dopo la rottura di una condotta in contrada San Donato, nei pressi di via Spina. Un guasto alla rete dell'Alto Calore con disagi che si stanno protraendo anche nella giornata di oggi. Necessaria, infatti, la sospensione dell'erogazione idrica.

Il guasto ha coinvolto la condotta principale e dunque sono a lavoro i tecnici dell'Alto Calore per riparare il danno e ripristinare il servizio.

Un problema che torna nuovamente, come si ricorderà Apice è già stato interessato altre volte da varie e gravi rotture, lasciando il paese all'improvviso senza fornitura e facendo intervenire autobotti attivate immediatamente dal comune.

"La mia preoccupazione - commenta il sindaco, Angelo Pepe, è chi farà questi interventi, sempre più necessari per la vetustà delle condotte e in conseguenza di uno spietato dissesto idrogeologico che coinvolge anche gli impianti acquedottistici, successivamente al riassetto del Servizio idrico integrato nel senso di cui si sta parlando questi giorni. Quanto pagheranno i nostri cittadini?".