Nasce "Appunti per Telese": una nuova piattaforma politica partecipata

Promossa da Franco Bozzi insieme a una squadra di cittadini impegnati per il futuro di Telese Terme

nasce appunti per telese una nuova piattaforma politica partecipata
Telese Terme.  

Si chiama “Appunti per Telese” la nuova piattaforma politica e civica promossa da Franco Bozzi insieme a una squadra di cittadini che hanno deciso di mettere a disposizione tempo, idee ed energie per il futuro di Telese Terme.
L’iniziativa nasce con un obiettivo chiaro: rendere concreta l’idea di una politica realmente partecipata, attraverso un confronto aperto e rispettoso. Negli ultimi cinque anni, infatti, sono mancate reali opportunità di espressione e di partecipazione, di manifestare idee e proposte. “Appunti per Telese” nasce proprio per ribaltare questo approccio e restituire dignità alla voce dei cittadini.
La piattaforma intende riaprire la piazza del confronto e accendere nuovamente, in giovani e adulti, donne e uomini, la passione per l’impegno civico. Impegnarsi non significa necessariamente candidarsi o appartenere a uno schieramento politico, ma avere a cuore le sorti della propria città, del proprio quartiere e del proprio rione, dedicando attenzione ai luoghi e alle persone che vivono accanto a noi e contribuendo a migliorare, passo dopo passo, ogni angolo di Telese Terme. “Appunti per Telese” vuole promuovere una piccola ma necessaria rivoluzione quotidiana, fondata sull’ascolto e sulla partecipazione, perché da una comunità inclusiva e aperta al dialogo
guadagnano tutti.
«Il nostro obiettivo – dichiara Franco Bozzi – è rendere concreta l’idea di politica partecipata. Vogliamo dare voce e ascolto alle tante sensibilità che rendono Telese Terme un posto unico. Troppo spesso queste differenze vengono considerate un limite; noi riteniamo invece che siano una ricchezza da cui ripartire. Con “Appunti per Telese” vogliamo riaprire la piazza del confronto e far tornare la nostra comunità viva, forte e pienamente partecipata».
Nei prossimi giorni sarà attivato anche il sito dedicato, che consentirà a chiunque di lasciare il proprio “appunto”, breve o lungo che sia, offrendo idee, segnalazioni, proposte e contributi utili alla crescita della città.
“Appunti per Telese” si propone quindi come uno spazio aperto, plurale e inclusivo, dove ogni voce conta e dove la partecipazione torna a essere il motore principale della vita pubblica di Telese Terme.