Domenica incontro annuale dei testimoni di Geova

Oltre 1.200 testimoni si incontreranno presso la Sale delle Assemblee di Forchia

Forchia.  

Primo incontro annuale per gli oltre 1200 testimoni di Geova provenienti da Benevento, dall’alto avellinese oltre che dal vicino capoluogo molisano. Centinaia di famiglie partiranno di buon mattino per Forchia dove si trova la loro Sala delle Assemblee che, per tutta la giornata di domenica 21 febbraio, aprirà le porte per accogliere fedeli e curiosi che giungeranno sul posto.

Il tema dell’incontro “Imitiamo la loro fede”, intende focalizzare l’attenzione su come si possa accrescere e consolidare la propria fede ispirandosi a sani modelli degni di essere imitati. Chi non ha familiarità con la Bibbia può rimanere sorpreso scoprendo come questo libro sacro non solo parli di Dio ma anche di uomini e donne di ogni età che, con la loro vita devota e le esperienze più disparate, possono trasmettere preziosi insegnamenti a chi, come noi, vive in un tempo in cui la fede sembra essere decisamente fuori moda. Tutti i presenti, in particolare i giovani, riceveranno valide motivazioni per scegliere buone compagnie e decidere di diventare a loro volta un buon esempio di fede per gli altri. Il congresso intende quindi innescare e rafforzare quel “circolo virtuoso” che permette di condividere la propria fede e nel contempo accrescerla.

Sarà presente anche Franco Maranini, rappresentante della filiale di Roma, che con il suo discorso conclusivo del pomeriggio spiegherà per quali motivi, nei nostri giorni, è importante scegliere le giuste compagnie dato che queste possono esercitare su tutti noi una forte influenza, sia buona che cattiva. Un altro importante momento della giornata sarà il battesimo per immersione di nuovi fedeli, che a livello mondiale aumentano di 5.300 ogni settimana. Il raduno, aperto al pubblico e con ingresso libero, inizierà alle 9.40 per concludersi alle 16 del pomeriggio. Ulteriori dettagli si possono trovare scaricando il programma dell’evento dal sito jw.org sezione “Pubblicazioni”.