Art Sannio: licenziamenti illegittimi, risarcire i lavoratori

Lo studio Truppi: "Lavoratori da reintegrare in Sannio Europa"

Benevento.  

Colpo di scena nella vicenda dei lavoratori di Art Sannio, lo studio Truppi Papa Vallefuoco, in un post social, ha informato che il tribunale ha dichiarato la nullità dei licenziamenti : “Il Tribunale di Benevento accerta e dichiara la nullità dei licenziamenti intimati dalla Curatela Fallimentare Art Sannio a due lavoratori - difesi dallo studio Truppi e dall'avv. Tina Ventorino - reintegrandoli in capo alla Sannio Europa, con condanna al pagamento delle retribuzioni maturate dalla data del licenziamento a quello di effettivo ripristino del rapporto. In sentenza, il Tribunale di Benevento afferma che si è realizzato un "mutamento nella titolarità dell'attività di gestione della rete museale della Provincia di Benevento da Art Sannio a Sannio Europa, configurandosi un'ipotesi di trasferimento di azienda ex art. 2112 c.c.".
I licenziamenti per i tredici dipendenti ArtSannio erano arrivati nello scorso mese di maggio, e il passaggio a Sannio Europa era quanto chiedevano i lavoratori all'epoca.
Non si è pronunciato sul caso il neo nominato amministratore di Sannio Europa, Nino Del Vecchio: “Non ancora sono a conoscenza della notizia, per giunta la mia nomina deve essere ancora ratificata”. 

Crisvel