Bolletta: risparmiare dell'80 per cento si può. Ecco come

Simac spiega nell'evento del 23 i consigli per abbattere il costo della bolletta elettrica

Benevento.  

Il risparmio delle famiglie si erode e nel contempo la spesa mensile cresce: sono dati certificati dall'Istat e che spingono le famiglie italiane a ridurre gli sprechi. Troppo spesso ci si affaccia alla cassetta della posta con circospezione, consci di poter trovare brutte sorprese. Le bollette energetiche in molti casi rappresentano veri e propri salassi e qui molti cittadini cercano di trovare un risparmio, un po' di ossigeno per le casse familiari spesso martoriate. Spesso sbagliando però, magari passando da un gestore all'altro abbagliati dalle offerte mirabolanti, o semplicemente passando alle lampade a led.

Non basta, o forse proprio non serve. Sarà spiegato in maniera dettagliata nell'incontro “Addio Consumi”, organizzato da Simac, prima azienda nel settore dell'efficienza energetica che offre un risparmio in bolletta fino all'80 per cento. L'evento si terrà il 23 giugno presso lo showroom di Simac Solar a Torrecuso ed è completamente gratuito, parteciperà il Presidente di Confindustria Filippo Liverini, il presidente di Coldiretti Regionale Gennarino Masiello, il presidente del Conservatorio Statale “Nicola Sala”, Caterina Meglio, il sindaco di Torrecuso Erasmo Cutillo e il consigliere dell'Ordine degli Ingegneri di Benevento, Gennaro Mercaldo. 


L'argomento trattato nel corso dell'incontro? Ovviamente il risparmio energetico, come? Producendosi in proprio l'energia, con impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo. Unica scelta che consente di risparmiare davvero sui consumi elettrici nel lungo periodo, unica scelta che offre un risparmio certificato e garantito, unica scelta che permette di utilizzare al meglio i confort di casa senza preoccuparsi di esborsi pazzeschi per la bolletta. 
Consigli che si potranno ricevere registrandosi all'evento attraverso il sito www.addiconsumi.it: prenotando il proprio posto si avrà diritto anche ad un regalo speciale.