Cgil, Viele: attenzione alle aree interne

Così la segretaria della Flc Cgil dopo l'elezione nell'assemblea generale

cgil viele attenzione alle aree interne
Benevento.  

“E' un risultato lusinghiero che portiamo a casa come delegazione Cgil di Benevento e ci è sembrato un bel segnale da parte della Cgil nazionale”. Eva Viele, dirigente del sindacato nel Sannio nonché segretaria generale della Flc Cgil di Benevento, commenta così l'elezione nell'assemblea generale avvenuta nel corso del Congresso nazionale che si è svolto dal 13 al 18 marzo a Rimini con la riconferma del leader Landini.

Ed oggi Viele assicura: attenzione alle aree interne. “Dai lavori congressuali è emersa proprio la necessità di intraprendere una strada in direzione delle aree interne”. Territori secondo Viele che risulterebbero “penalizzati ancor di più dopo la pandemia e che necessitano di interventi urgenti”.

Un percorso che guarda anche al tema dell'istruzione e dell'autonomia differenziata: “I temi centrali di cui ci stiamo occupando già da un po' di tempo riguardano l'autonomia differenziata e il dimensionamento scolastico. Temi al centro anche del mio intervento al congresso nazionale”.

“Mi farò portavoce dell'intera azione sindacale della Cgil di Benevento e campana”.

E ieri il segretario provinciale Luciano Valle nell'esprime soddisfazione per il risultato raggiunto dal Sannio ha anticipato l'intenzione di illustrare presto i temi al centro dell'azione sindacale nel corso di una conferenza.