Vigorito: Con Confindustria per il salto di qualità del Sannio

Firmato oggi l'accordo tra Unione Industriali e Benevento Calcio

Benevento.  

E' stato firmato questa mattina l'accordo tra il Benevento Calcio, Confindustria Benevento e Ottomedia. Nella sede dell'Unione Industriali di Benevento sono stati illustrati i dettagli dell'accordo. Il calcio sarà una sorta di fil rouge che permetterà alle aziende del territorio di godere della vetrina straordinaria rappresentata dal campionato di serie B. E in contemporanea i dipendenti delle aziende che decideranno di sostenere il Benevento Calcio godranno di agevolazioni sui biglietti. Nell'arco dell'incontro si è anche proceduto a sancire l'adesione dell'Ivpc Service alla Confindustria di Benevento. Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Benevento Calcio Oreste Vigorito: «Spero che il calcio sia il grimaldello col quale scardinare alcune regole non scritte e che si possano aprire non solo le porte, ma anche le finestre al Benevento Calcio. Per noi il calcio rappresenta un ponte con la società civile, non un motivo di scontro. Per questa ragione, sfrutteremo la notoria ospitalità del Sannio. Mi sento molto responsabile per questo accordo, e sono convinto possa essere una spinta per le aziende: mi auguro dia risposte, ma credo che insieme saremo capaci di fare e far fare al Sannio il salto di qualità che merita».

Al presidente del Benevento calcio è stata regalata anche una splendida targa di ringraziamento, omaggio particolarmente gradito. 
Anche il presidente di Confindustria Benevento, Biagio Mataluni ha mostrato tutta la propria soddisfazione per un accordo che rappresenta un fiore all'occhiello del suo mandato: «Un'occasione importantissima, soprattutto dal punto di vista comunicazionale. Siamo pronti con le imprese associate, in particolare quelle del turismo, vogliamo mettere a punto una serie di pacchetti che permetteranno di sfruttare al meglio questa vetrina straordinaria rappresentata dal campionato di serie B. Il calcio può sollevare quel velo che atavicamente ricopre il Sannio».