Rubano: non saremo comparse daremo risposte ai territori

Le dichiarazione del neo eletto consigliere provinciale Francesco Rubano

Benevento.  

«Grazie, grazie, grazie a quanti hanno creduto nella mia persona e nella lista Benevento Popolare. Da oggi lavoreremo per costruire dalle fondamenta di Ncd il partito popolare in provincia di Benevento».
A dirlo il neo eletto consigliere provinciale Francesco Rubano.
«Ottenere con la lista il consenso di 100 amministratori comunali evidenzia un forte radicamento territoriale che ora dovrà tradursi in organizzazione di partito e contenuti programmatici. La nostra presenza alla Rocca dei Rettori non sarà certo una comparsa ma lavoreremo da domani per dare risposte ai territori sanniti».

A seguire il presidente del Consiglio Comunale di Puglianello ringrazia "i vertici regionali del partito ed in particolare il dirigente nazionale Luigi Barone per aver fortemente voluto la mia candidatura. La mia vittoria è la vittoria di Luigi Barone; lo ringrazio per avermi candidato, per avermi sopportato, per avermi sostenuto. Non era facile scegliere il più giovane, non era certo semplice individuare il consigliere di un piccolo comune. Con Luigi, con Domenico Parisi e con tanti altri amici sindaci e amministratori, candidati e non, rafforzeremo la rete territoriale che con queste elezioni provinciali è già stata creata", aggiunge Rubano, per il quale "in ogni caso, è' stata una elezione difficilissima, maturata in un contesto dove si sono confrontati esponenti politici di ventennale esperienza, per cui la elezione di un giovane come me assume un valore ed un significato ancora più importante, addirittura superiore a quello della rappresentanza territoriale del mio territorio di appartenenza, la valle Telesina. L'alleanza cattolico-democratica e laico-riformista sancita con il Partito Democratico, per quanto mi riguarda, ha funzionato per rafforzare l'immagine di un partito, l'Ncd, con un marcato profilo governativo rivolto all'ascolto e alla attenzione dei problemi dei territori e degli  amministratori locali". Per Rubano, infine, "da oggi con il presidente Ricci e con i colleghi del Pd lavoreremo ad una campagna di ascolto delle istanze dei territori per definire un nuovo e migliore assetto delle competenze della provincia di Benevento. Assieme, nella condivisione degli assetti e dei programmi, sono convinto otterremo ulteriori positivi risultati politici e per la collettività".