Salvini a Pietrelcina. il Pd: "Lasciamo stare almeno i Santi"

La nota di Ruggiero, esponente del PArtito Democratico

Airola.  

“Ieri a Pietrelcina è stato svelato l’arcano: quella di Salvini è stata una interessata visita di cortesia”. Così Diego Ruggiero, della direzione regionale e provinciale del Partito democratico.

“Il Ministro Salvini è a caccia del voto dei cattolici alle europee. Dopo il selfie di ordinanza con Genny Speria – l’ex detenuto che va a Roma con la croce - pubblicava un bel post raccomandandosi alle preghiere di San Pio, ostentando la sua fede.

Amici – rimarca Ruggiero - non facciamoci abbindolare da questi spot. Anche le pietre sanno che la politica migratoria e securitaria promossa dal Ministro Salvini, i suoi stessi atteggiamenti personali, non hanno nulla di nulla a che fare con il sentimento cattolico e la dottrina sociale, men che meno con il Santo di Pietrelcina. Queste ostentazioni della religione, queste strategie di marketing – sento il dovere morale di denunciarlo - fanno rabbrividire ogni credente, perchè intrise di ipocrisia e cinismo. Invoco un po' più senso del pudore. Lasciamo stare almeno i Santi”.