"Città non si governa da amministratori di condominio"

Paolucci (Fratelli d'Italia): "Ecco la nostra 'Sfida per la città'

Benevento.  

“Il futuro politico è tutto da verificare. Il problema oggi è invece il futuro della città nella morsa di una stagnazione che deriva anche da assenza di programmazione e pianificazione”. Così il portavoce provinciale di Fratelli D'Italia, Federico Paolucci durante la conferenza stampa di presentazione del programma “Sfida per la città” proposta dal partito di Giorgia Meloni.

Presenti al tavolo anche il vicecoordinatore regionale, Alessia Castiglione; il presidente provinciale GN, Niccolò Profeta e il portavoce cittadino, Alberto Febbraro.

“E' arrivato il momento di smettere di fare gli amministratori di condominio – ha rimarcato Paolucci -. La città in questo momento così drammatico ha bisogno di governatori. Non si può soltanto pensare a fare i marciapiedi. Benevento ha perso 6mila giovani cittadini negli ultimi anni.

Bisogna costruire, come in tutte le città europee che progrediscono una rete partecipata di costruzione della imprenditorialità, promozione e destinazione che la città deve avere. Le amministrazioni comunali devono immaginare il futuro e costruirlo”.

E sulle prossime elezioni regionali in Campania l'epsonente sannita di Fratelli d'Italia rimarca: “Noi ambiamo ad essere forza trainante rispetto alla programmazione delle due 'campanie', ovvero una quella delle aree costiere, l'altra delle aree interne che ha grandi potenzialità dal punto di vista culturale, turistico e agricolo”.