Telesina. Lonardo: per il raddoppio tempi biblici

La senatrice di Forza Italia: con i parlamentari sanniti appello al Ministro per interventi celeri

Benevento.  

Le condizioni pericolose della Telesina al centro del nuovo appello che la senatrice di Forza Italia Sandra Lonardo rilancia per l'ennesima volta.

Una strada killer la statale 372 che nel 2019 ha fatto registrare quasi un morto al mese. Undici le vittime della Benevento- Caianello dove le condizioni di disagio persistono insieme ai progetti per renderla finalmente sicura: quel raddoppio delle corsie atteso ormai da decenni.

“Ho spinto da sempre sulla Telesina – spiega la senatrice Lonardo – presentando anche un'interrogazione al ministro. A volte è difficile anche ottenere una risposta come tutti potranno controllare seguendo le mie attività sul sito del Senato”.

Quindi la Lonardo va all'attacco: “Il Movimento Cinque Stelle, la Lega e il Pd mi meravigliano perché predicano il cambiamento... In effetti – ironizza - c'è stato: non tengono proprio conto delle segnalazioni e delle istanze che arrivano dai territori”.

Quindi dettaglia: “Sulla Telesina c'è ovviamente il progetto del raddoppio ma ci vorranno anni perché si realizzi. E dunque faccio appello ai parlamentari del Sannio. Siamo in cinque e potremo chiedere al Ministro che i tempi possano essere ridotti e che si proceda velocemente senza aspettare tempi biblici”.