Palazzo ex Inps, Delli Carri presenta interrogazione

La consigliera comunale: “Il sindaco ci aggiorni sulla convenzione”

palazzo ex inps delli carri presenta interrogazione
Benevento.  

Consegnata ieri presso l’ufficio del protocollo del Comune, l’interrogazione della consigliere comunale di Benevento, Delia Delli Carri. La giovane rappresentante di Palazzo Mosti, punta a far luce sulla questione dell’abbattimento dell’ex Palazzo Inps. Una querelle che, secondo Delli Carri, merita la massima attenzione, in quanto risulta pendere una denuncia di illegittimità della procedura.
“E' doveroso dare chiarimenti sulla questione alla cittadinanza, in particolare sulla non coerenza con le previsioni del piano casa e sul mancato rispetto delle norme in materia urbanistica”.
Nel testo dell'interrogazione, Delli Carri spiega: Qualche settimana fa è stata pubblicata la notizia della imminente sottoscrizione di una convenzione per l’abbattimento e la ricostruzione di un fabbricato per civili abitazioni, strutture commerciali, etc. in sostituzione della ex sede dell’INPS sita alla via Calandra di Benevento. Successivamente l’Associazione ‘Altrabenevento’ ha inviato una diffida a mezzo pec al Comune di Benevento, segnalando quattro motivi di illegittimità della istanza di abbattimento e ricostruzione del citato edificio nonché della procedura urbanistica seguita per pervenire alla definizione della convenzione, in particolare sulla non coerenza con le previsioni del Piano Casa e sul mancato rispetto delle norme in materia urbanistica; ai sensi dell’art. 70 del Regolamento Comunale”. Per questi motivi la consigliera comunale 'interroga' il sindaco e chiede: “Se la convenzione è stata in ogni caso sottoscritta nonostante la denuncia; In caso affermativo, quali sono le motivazioni, eventualmente contenute nella relazione di accompagnamento dell’Ufficio Urbanistica, che l’hanno comunque convinta alla sottoscrizione e se le stesse rispondono alle eccezioni contenute nella denuncia;
se è stata adottata una procedura straordinaria per l’accoglimento della richiesta e se si quale”.