Mastella rilancia le dimissioni e flirta con De Luca

Lo scambio tra il sindaco di Benevento e il Governatore della Campania

mastella rilancia le dimissioni e flirta con de luca
Benevento.  

“Ti auguro tanta felicità politica, nonostante tutte le cose che ci sono nella rarefazione della politica”.
Clemente Mastella e Vincenzo De Luca al tavolo dell'Asl di via Oderisio si scambiamo ringraziamenti e supporto.
“Spero che le istituzioni beneventane ritrovino continuità”. Commenta invece di rimando il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, sulla crisi della maggioranza del consiglio comunale a Palazzo Mosti.

Ed è chiara la sensazione che la collaborazione tra Vincenzo De Luca e Clemente Mastella vada oltre quella istituzionale.
La crisi di Palazzo Mosti è solo l'avvio e se Mastella rilancia le “decisioni” che assumerà a breve non manca di ringraziare, di fare gli auguri al Governatore e di ricordare che in passato si erano già scelti.

“Mi sono dimesso da ministro, figuriamoci da sindaco...” rilancia Mastella prima di concentrarsi su De Luca. “Abbiamo – racconta il primo cittadino di Benevento - rapporti stinti, pur nella fattiva collaborazione intessuta e sento di ringraziarlo per il supporto concesso per la stazione Appia e per il Ponte Morandi. Grazie per l'uscita della sanità dal commissariamento”.

Poi Mastella si lascia andare all'amarcord: “Vincenzo l'ho sostenuto come sindaco... scelsi lui anziché quelli della Margherita... che sono sempre un po' strani – scherza – abbiamo avuto rapporti di alleanza e di dialettica ma c'era la politica che oggi non c'è più”.