Perifano: ecco il programma di Alternativa per Benevento

Le linee guida: politiche sociali, sostenibilità, digitale e sviluppo economico, cultura e turismo

perifano ecco il programma di alternativa per benevento
Benevento.  

Le politiche sociali seguono il colore rosso, trasformazione ecologica in verde; transizione digitale e sviluppo economico sono indicati dal blu; governo del territorio il giallo, cultura e turismo con l'arancione.
Sono le linee guida della Benevento a colori presentata questa mattina da Luigi Diego Perifano che ha esposto alla stampa il programma per affrontare la sfida delle prossime amministrative del 3 e 4 ottobre.
Linee che serviranno a costruire l'Alternativa per Benevento proiettandola nel futuro col respiro delle moderne città europee. 
Prima dei suoi punti, nell'incontro di presentazione, Perifano segnala la preoccupazione per “il ritardo che il territorio sta accumulando riguardo alle iniziative che sarà possibile realizzare con i fondi del Pnrr ed europei.

Annuncia la necessità di una programmazione strategica e di ufficio competente e dedicato.

Poi illustra le sue linee declinando alcune proposte. Dalla sanità con una casa di comunità al Rione Libertà, al ritorno di un assessorato con delega al lavoro e poi grande attenzione per l'ambiente: il verde pubblico, l'inquinamento dell'aria e gli spazi che circondano i fiumi.

Perifano ritiene poi necessaria anche l’istituzione di un assessorato alle contrade, lo sviluppo dell'agroalimentare in collaborazione con l'Ateneo del Sannio e il rilancio della Fondazione Città Spettacolo. E poi una proposta per l'ex tabacchificio del Rione Ferrovia, una struttura da riqualificare trasformandola in un polo convegnistico.

Cinque, dunque, le liste che lo sosterranno. Un segnale di “sobrietà” contro la “tigre di carta” della compagine mastelliana.