Debiti comune, De Minico: dall'Osl nessuna forma di dialogo

Le sollecitazioni del presidente del consiglio comunale

debiti comune de minico dall osl nessuna forma di dialogo
Benevento.  

“L’organo straordinario di liquidazione, per espressa previsione normativa, è chiamato a provvedere alla rilevazione, alla liquidazione e al pagamento della massa passiva, nonché all’acquisizione e gestione dei mezzi finanziari disponibili ai fini del risanamento, anche mediante alienazione dei beni patrimoniali. Nel rispetto di tali competenze, più volte ho domandato alla commissione insediatasi presso Palazzo Mosti di porre il Consiglio comunale ed il suo Presidente a conoscenza delle attività intraprese, nell’interesse di tutti i creditori dell’Ente. Tuttavia, le mie sollecitazioni non hanno sortito nessun effetto e, all’attualità, non è possibile avere contezza dell’operato dell’organo straordinario di liquidazione, mostratosi, nei fatti, indifferente ad ogni forma di dialogo e collaborazione istituzionale, nel rispetto dei ruoli e delle funzioni di ciascuno”.
E' quanto annuncia in una nota il Presidente del Consiglio comunale di Benevento Luigi De Minico. “Palazzo Mosti e, ancora prima, gli aventi diritto da esso avrebbero meritato ben altra solerzia.
Pertanto, considerato l’approssimarsi delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale della città di Benevento, auspico che, come per l’attuale amministrazione, tra i primi impegni della prossima ci sarà quello di approfondire e risolvere tale rilevante e delicata “circostanza amministrativa”, anche interessando il competente Ministero dell’interno. Per parte mia, se verrò nuovamente eletto, m’impegnerò in tale direzione, come fatto sino ad ora”.