Elezioni, presentata la lista Pd a sostegno di Perifano

L'incontro al quartiere Capodimonte: “Pronto al confronto”

elezioni presentata la lista pd a sostegno di perifano
Benevento.  

“Dialogo, manutenzione ed innovazione”. Luigi Diego Perifano lo ripete anche in occasione della presentazione della lista del Partito Democratico a suo supporto: “Saranno questi i temi su cui continueremo a sviluppare la nostra iniziativa”. E a pochi giorni dall'apertura ufficiale della campagna elettorale è stata presentata questa sera la lista Pd che concorrerà a sostegno dell'avvocato candidato per il centrosinistra alla guida di Palazzo Mosti.

L'incontro con i trentadue componenti della compagine, tra le poche in campo in questa tornata elettorale con il simbolo di partito, nel piazzale antistante la chiesa del quartiere Capodimonte.

“Il Partito Democratico ha scelto di scendere in piazza e di farlo in un quartiere, Capodimonte”, commenta Perifano precisando di aver “girato nel quartiere e – aggiunge - ho constatato un sentimento di sfiducia verso la politica e le istituzioni. Bisognerà prima ricostruire il rapporto con la gente e poi pensare a un intervento globale che porti alla riqualificazione di questo pezzo di città”.

Problemi che sostiene “non riguardano solo le periferie, ma anche il centro. Bisogna partire dalle piccole cose: dalla manutenzione urbana, restituire alla città quegli elementi di decoro e di vivibilità che ne fanno una città degna di essere visitata, accogliente, ricca di storia e di tradizione. E dobbiamo difendere e valorizzare quello che abbiamo”.

Intanto, come detto, l'esponente del centrosinistra ribadisce i temi al centro del programma e si dice pronto al confronto: “Perché il confronto se fatto sui temi è anche un occasione di crescita per tutta la comunità. Fino ad ora questo confronto è mancato”.