Giunta: deliberata intitolazione di alcune aree nelle contrade

Mastella e Chiusolo: "Con nomi e numerazione supereremo uno dei problemi atavici delle contrade"

giunta deliberata intitolazione di alcune aree nelle contrade
Benevento.  

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Urbanistica, Molly Chiusolo, rendono noto che la Giunta comunale ha deliberato l’intitolazione di alcune aree di circolazione del territorio comunale situate nelle seguenti contrade: San Vitale, Pantano, Sciabacca, Sant’Angelo a Piesco, Roseto, Olivola (PIP zona industriale), Pamparuottolo, Mascambroni, Masseria del Ponte, Masseria Nuova e Scafa.

Le nuove intitolazioni saranno ora trasmesse alla Prefettura per la definitiva approvazione e solo successivamente, quindi, si provvederà all’apposizione della segnaletica.

“Prosegue l’intervento sistematico di ricognizione e riordino della toponomastica e della numerazione civica cittadina, in particolar modo nelle contrade – dichiarano il sindaco Mastella e l’assessore Chiusolo -. Un’attività che consentirà di superare definitivamente l’annosa questione dell’assenza di intitolazioni delle strade e dei numeri civici che tante problematiche hanno finora determinato ai cittadini residenti in alcune aree, soprattutto periferiche, della città”.