Coppa Italia UISP 2015: San Leucio eliminato dal Montecorvino

Non basta la vittoria di Iannace agli uomini del capitano non giocatore Cosimo Iannace

San Leucio del Sannio.  

E' finita nei quarti di finale l'avventura del San Leucio del Sannio nella Coppa Italia Uisp 2015 di tennis. I ragazzi di Tonino Catalano sono stati battuti dal Montecorvino Rovella.

I sanniti, guidati dal capitano non giocatore Cosimo Iannace, avevano cominciato bene vincendo il primo singolare con Massimo Iannace che si è imposto su Luigi Carnera. Nel secondo singolare Pierpaolo Maienza del Montecorvino Rovella ha superato Angelo Russo. Il confronto si è deciso nella sfida di doppio dove gli ospiti sono riusciti a spuntarla grazie ad un superlativo Pierpaolo Maienza che insieme al compagno Marco Russomando ha avuto la meglio sulla coppia formata da Massimo Iannace e Dennj De Nisi che era all'esordio assoluto in Coppa Italia.

Con questo successo il Montecorvino Rovella si è qualificato per la fase finale della Coppa Italia Uisp 2015 a cui parteciperà anche il Sant'Agata de' Goti di Davide Adamo che ha superato il Team Fusco di Napoli.

Soddisfatto coach Tonino Catalano nonostante la sconfitta dei suoi ragazzi. «Perdere non piace a nessuno, ma noi usciamo da questa bella avventura con tanti insegnamenti che ci faranno crescere. La cosa più bella è il grande entusiasmo che si è creato all'interno del circolo per la partecipazione a questo torneo. Il nostro obiettivo è quello di far diffondere questo sport e ora siamo sulla strada giusta».

Redazione sportiva