Tennis: TC 2002 Cloud Finance continua il sogno serie A

Sanniti vittoriosi in trasferta nella gara secca dei play off, ora la finale con Brindisi

Benevento.  

Quella tra CT Albinea e TC 2002 Cloud Finance Benevento è stata una sfida infinita. Il primo turno dei play off si è deciso solo al doppio di spareggio e ha promosso i sanniti che si sono imposti per 4 a 3 lontano dalle mura amiche.

Sfida molto equilibrata con un 3 a 3, risultato finale dopo le sei sfide in programma, figlio di prestazioni importanti di alcuni atleti che non hanno sbagliato l’appuntamento più importante. I singolari sono terminati sul punteggio di 2 a 2 con la sfida tra i numeri 1, Noce e Ottolini, vinta dall’atleta del circolo sannita per 6/1 6/4, mentre tra i numero 2 Bocchi e Sansone a spuntarla è stato il primo per 6/2 6/3. Liucci nel match tra numeri 3 ha sfidato il pari classifica (2.5) Fortini senza lasciargli molto. Il sannita si è imposto per 6/3 6/1 confermando il suo trend positivo in questo campionato di serie B. Non c’è stata storia, invece, nel match tra i numeri 4 con Ronzoni che ha inflitto un doppio 6/1 ad uno spento Organista. Nei due decisivi doppi i due circoli si sono divisi la posta in palio.

Noce e Liucci hanno battuto 6/3 6/2 Ottolini e Moretti, mentre Fortini e Ronconi hanno inflitto un 6/4 6/3 a Sansone e Saccone rinviando tutto al doppio di spareggio. Antonio Leone e il capitano non giocatore Simone Perifano si sono affidati ancora a Noce e Liucci, coppia in grande forma che ha sfidato Ottolini e Ronzoni. Il duo del TC 2002 Cloud Finance Benevento ha dimostrato fin dai primi game grande lucidità e maggiore vigore fisico. Il primo set si è deciso quando Liucci e Noce, che erano sotto 2-0 (40-0), hanno cambiato ritmo vincendo la prima partita per 6/3. Un set che ha dato enorme morale ai tennisti del direttore tecnico Antonio Leone e ha demolito mentalmente la coppia avversaria che è stata travolta per 6/0 dando il via alle festa dei sanniti che hanno compiuto un vero e proprio miracolo sportivo. Una vittoria incredibile che significa la possibilità di giocarsi la promozione in serie A2 in un doppio scontro contro Brindisi che partirà col favore del pronostico.