Volare Benevento, capitan Foniciello: "Dritte verso il sogno"

"La partita di sabato sarà diversa da tutte le altre"

Benevento.  

Daniela Foniciello è il capitano della CONTRADER VOLARE BENEVENTO. È la trascinatrice di una squadra che ha saputo dominare il girone di questa serie C, conducendo un campionato praticamente perfetto, in cui il record è stato il pane quotidiano.

Daniela ci siamo! Siete a 2 punti dal realizzare il grande sogno
“Sabato sarà una partita diversa da tutte le altre: la partita che ogni giocatrice vorrebbe giocare. Dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza che ogni palla messa a terra sarà un piccolo passo verso il “sogno” e per questo dobbiamo mantenere alta la concentrazione”.

Sei leader di un gruppo compatto che sta per conquistare la promozione diretta in serie B2, per distacco.
“Essere capitano in questo momento è davvero esaltante, perché siamo un gruppo fantastico che rema tutto nella stessa direzione; ma allo stesso tempo sento anche la responsabilità che deriva da questo ruolo, perché nei momenti di difficoltà so che devo cercare il modo e le parole giuste per essere di aiuto alla squadra. Essere lì davanti a tutti a è una sensazione bellissima e immagino che le altre squadre ci guardino con lo stesso rispetto e timore con cui noi guardavamo le squadre più forti negli anni passati”.

L’apice del vostro campionato?
“Lo abbiamo raggiunto sia con le NOVE VITTORIE nei NOVE DERBY, sia dopo la doppia vittoria sul PONTECAGNANO, unica squadra che è stata in vetta alla classifica prima di Noi, e che sembrava poterci contendere la promozione.             La abbiamo capito che si poteva fare e soprattutto che da quel momento in poi tutto sarebbe dipeso da noi e non dagli altri. È stata una cavalcata fantastica sin dalle prime partite che ha dato il via alla rincorsa del sogno”.