Pallamano, A2: Benevento ospita Noci

Sanniti all'esordio casalingo, bisogna rimediare alla sconfitta contro Teramo.

Benevento.  

C'è la sconfitta di Teramo da dimenticare, cancellare e anche vendicare. Perché in un campionato così corto, con sole otto squadre al via, ogni occasione va presa al volo. La Pallamano Benevento ospita il quotato Noci al Pala Ferrara, fischio d'inizio alle 18:30.

L'abbiamo già detto più volte: il fattore casalingo potrebbe essere decisivo in questo torneo tanto corto quanto complicato. Vietato sbagliare se si vuole ambire alle prime posizioni. I giallorossi lo sanno. Hanno capito le proprie potenzialità giocando ad armi pari a Teramo dove solo un pizzico di inesperienza gli ha impedito di fare il colpaccio. Coach Jaksa Boglic ha avuto il coraggio di gettare nella mischi anche i più giovani. Scena che si ripeterà anche contro Noci perché l'obiettivo numero uno è farli crescere.

Gli ospiti sono tra le candidate alla promozione ma a Benevento sanno che dovranno soffrire. Sugli altri campi c'è attesa per la prima casalinga della Teamnetwork Albatro Siracusa contro Teramo dopo la sconfitta di una settimana fa ad Alcamo. Sfida interna anche per Putignano che ospita Palermo, nell'altro match derby siciliano tra Mascalucia e Alcamo.