Pallamano, A2 femminile: Benevento ko di misura

Giallorosse battute dal Messina nonostante una buona prestazione

Benevento.  

Non basta il cuore, alle sfortunate ragazze della Pallamano Benevento femminile, che al Pala Ferrara vengono battute dal Messina per 26 a 27 in un match che sicuramente poteva avere un epilogo diverso per le giallorosse. Simaldone e compagne dopo un avvio stentato(pt.10-14), cercano di rimanere aggrappate alla partita riuscendo anche a trovare il pari sul 20 a 20. Purtroppo nel finale del match, le padroni di casa devono rinunciare, causa infortunio, ancora una volta a Nadia Carofalo e Antonia Formato, favorendo così le ospiti che si portano sul più cinque (22-27); defezioni importanti per le ragazze di Boglic che nonostante tutto, spinte dall’orgoglio tentano la remuntada riuscendo ad arrivare al -1 (26 a 27).

Buona prestazione delle sannite (a segno anche le giovanissime Genito e Viglione), solo un pizzico di sfortuna, oltre agli infortuni, non ha permesso la conquista dei meritati punti in palio. Nel prossimo turno le giallorosse saranno ospiti della Valentino Ferrara per l’atteso derby stagionale; in settimana ci sarà sicuramente da lavorare per farsi trovare pronte all’evento, sarà importante il recupero delle infortunate cosi come la maggior tenuta fisica della nuova arrivata Alessia Di Lorenzo ancora a corto di condizione.

 

Serie A2 Femminle – girone D

Asd Pallamano Benevento – Messina 26-27

 

Asd Pallamano Benevento: Boscaino2, Calandrelli, Carofalo6, De Luca, Di Lorenzo4, Formato9, Franzese, Genito1, Guarente,Longobardi, Oppito, Schipani, Simaldone2, Tretola, Vetrone, Viglione2.

All. Jaksa Boglic