Accademia da applausi, battuta anche la Todis CS Pastena

Le ragazze di Vittorio Ruscello si sono imposte nettamente per 3 a 0

accademia da applausi battuta anche la todis cs pastena
Benevento.  

Ancora una vittoria per l'Accademia che tra le mura amiche supera la Todis CS Pastena con il punteggio di 3-0 (25-22, 25-16, 25-18) nella tredicesima giornata del campionato di serie C.

Come nella partita d'andata, le giallorosse si trovano di fronte un avversario gagliardo e che a tratti è riuscito a giocare alla pari delle beneventane. Tuttavia il pallino del gioco è stato sempre a favore delle ragazze di mister Ruscello che, nonostante diverse defezioni in organico, hanno portato a casa il bottino pieno. Primo set rimesso in discussione solo da una svista del secondo arbitro che inverte il punto del 25-19 che avrebbe chiuso il primo set, fino poi 25-22 per l'Accademia. Più netti gli altri due parziali con le padrone di casa che, a parte qualche buona giocata del Pastena, hanno sempre condotto la gara con una certa tranquillità.

Per l'Accademia è l'undicesima vittoria in campionato su tredici partite e terzo posto blindato ulteriormente visto il ko del Montoro ad Aversa contro la Volato 2.0. Proprio le irpine saranno il prossimo avversario delle giallorosse nella gara in programma sabato 1 febbraio.

Nonostante la sconfitta, anche stasera il Pastena ha dimostrato di essere una buona squadra per la categoria, in grado di centrare con tranquillità l'obiettivo della salvezza e magari agganciarsi poi al treno play off per giocarsi il tutto per tutto negli spareggi promozione.

Formazioni

Accademia Volley: Tufo, Guerriero 11, De Santis, Pericolo An. 23, De Cristofaro (K) 9, Grimaldi 7, Cona (L), D'Ambrosio ne, Grillo 4, Iannelli ne, Di Pietro, Sferruzzi. All. V. Ruscello, Vice All. A. Cioffi.

CS Pastena: Gallo 5, Migliano A. 8, Prisco 2, Salpietro 4, Sacco 1, Carbone (L), Polverino 1, Miglino C. 3, Pierro 4, Cocozza 2. 

Parziali: 25-22 (27'), 25-16 (22'), 25-18 (27').