Volley, serie C femminile: Accademia ancora spettatrice

Le giallorosse dovranno attendere il 13 marzo per scendere in campo per una gara ufficiale

volley serie c femminile accademia ancora spettatrice
Benevento.  

Dopo tanti rinvii rispetto al consueto inizio previsto storicamente per il mese di ottobre, parte ufficialmente la stagione agonistica, seppur con rigide misure di sicurezza legate al protocollo anti-covid. Si riparte dopo un anno esatto dall'ultima gara: era il 22 Febbraio 2020 quando l'Accademia fu sconfitta la tie break dal Pontecagnano e quando era assolutamente ancora impensabile tutto quello che sarebbe successo dopo con lo stop prima temporaneo e poi definitivo dell'intera stagione.

Anomala anche la partenza: l'Accademia è inserita nel Girone A, insieme a La Fiorente Maya e le due squadre sopra citate, con il ritiro dell'ultim'ora del Volla che ha ridotto quindi a sole quattro squadre quelle dell'intero girone. Stravolto, pertanto, anche il calendario: delle 10 giornate in programma, soltanto due vedranno lo svolgimento di due gare. In tutte le altre, infatti, riposeranno due delle quattro squadre e le due rimanenti si affronteranno di giornata in giornata. Per questa strana girandola di combinazioni, l'Accademia farà il suo esordio soltanto sabato 13 Marzo quando sul parquet della palestra Rampone di Benevento ospiterà l'Ancis Villaricca.

Intanto è prevista per sabato 6 Marzo la Presentazione Online dell'Accademia Volley, un evento interamente online che servirà a conoscere staff e atlete della nuova stagione e durante il quale interverranno anche autorità e dirigenti. Sarà possibile seguire in diretta la presentazione collegandosi alla pagina facebook e al canale YouTube Accademia Volley Benevento a partire dalle ore 16.00.

Intanto la squadra continua a prepararsi in attesa del suo esordio, anche se ormai si inizia a respirare quell'atmosfera adrenalinica legata alla competizione agonistica.