Tennis, serie B1: il CT San Giorgio del Sannio batte il TC Terranova

Dopo una lunga battaglia i padroni di casa portano a casa l'intera posta in palio.

tennis serie b1 il ct san giorgio del sannio batte il tc terranova
San Giorgio del Sannio.  

Esordio vincente nel campionato di serie B1 2022 per il Circolo Tennis San Giorgio del Sannio. Nel primo match del girone 1 i sanniti hanno superato per 4-2 il TC Terranova. Sui campi casalinghi in terra rossa gli uomini del presidente Pepe hanno dato una bella dimostrazione di forza col doppio che ha fatto la differenza.

Il primo punto è stato conquistato dagli ospiti con Vito Dell’Elba superato per 6-0 6-1 dall’argentino Geronimo Espin Busleiman. E’ durata 2 ore e 25 minuti invece la battaglia tra Matteo Masala e Daniele Pepe, che dopo aver vinto il primo set al tie break per 9-7, ha ceduto il secondo per 6-3 prima di alzare bandiera bianca nel terzo conquistato per 6-1 dal giocatore del TC Terranova.

Sotto 2-0, il CT San Giorgio del Sannio, sostenuto sempre da un buon numero di appassionati, è riuscito a rispondere con Roberto Pepe che ha liquidato la pratica Alessandro Ciulla con un doppio 6-0 in appena 52 minuti, e col nuovo acquisto, il 28enne georgiano Aleksandre Metreveli. Il numero 686 della classifica ATP ha superato dopo 2 ore e 29 minuti di gioco un combattivo Giuseppe La Vela, che dopo aver perso il primo set 7-5, ha vinto il secondo per 6-3. Nella terza e ultima partita Metreveli ha fatto il break e si è portato a casa il punto imponendosi per 6-4. 

Dopo i quattro singolari d’apertura, CT San Giorgio del Sannio e TC Terranova erano sul 2-2, ma i doppi hanno sorriso ai padroni di casa. La coppia Dell’Elba-Pepe ha vinto un match durissimo contro Masala e Vargiu. Primo set per i padroni di casa 6-3, secondo per gli ospiti con lo stesso risultato. Al super tie-break Pepe e Dell’Elba l’hanno spuntata per 10-7 garantendo al club di restare almeno imbattuto.

Nel secondo doppio Metreveli e Antonio Pepe hanno superato in rimonta Espin e La Vela. Primo set per gli ospiti col punteggio di 6-2, secondo vinto dai sanniti per 6-4 e super tie-break equilibratissimo e portato a casa per 11-9 dalla coppia sangiorgese per un successo che potrebbe fare la differenza in ottica finale.

Il 4-2 lancia il CT San Giorgio al quarto posto in classifica ma con una partita in meno. Guidano il gruppo CT Zavaglia e CT Barletta con sei punti dopo due giornate. Domenica prossima ancora un match casalingo per Pepe e compagni che ospiteranno l’Antico Tiro a Volo.