Tennis, Coppa Italia UISP 2015: San Leucio, esordio vincente

GLi uomini del capitano non giocatore Tonino Catalano hanno battuto la concorrenza

San Leucio del Sannio.  

Meglio di così non si poteva iniziare. L’esordio nella Coppa Italia UISP 2015 del San Leucio del Sannio sarà difficile da dimenticare. La squadra del capitano non giocatore Tonino Catalano da cenerentola è diventata la regina della fase provinciale andata in scena domenica ad Apice. Il gruppo della Play Sport si è presentato al cospetto di formazioni più esperte con la voglia di fare grandi cose. «Giocate il vostro tennis, battagliate per ogni punto e restate sereni», queste le raccomandazioni di capitan Catalano.

I suoi ragazzi si sono sbarazzati in semifinale dell'Apice di Vito Iandolo col punteggio di 2 a 1 vincendo i due singolari con Iannace e Russo, è arrivata una sconfitta invece nel doppio.

In finale gli uomini di Catalano hanno affrontato il Sant'Agata di Davide Adamo. Anche questa volta Iannace e Russo non hanno deluso le attese vincendo i due singolari, e nonostante un'altra sconfitta nel doppio, è arrivata la vittoria di questo quadrangolare e la qualificazione alla fase regionale che si disputerà sempre ad Apice il 21 aprile.

L'articolo completo con foto, nomi dell'intero team, risultati e intervista al capitano non giocatore del San Leucio del Sannio, Tonino Catalano, sarà disponibile nell'edizione cartacea di Ottopagine in edicola giovedì 26 marzo.