Curiosità - Ecco i giallorossi che hanno già militato in A

Soltanto in sette vantato delle presenze in massima serie

Benevento.  

In attesa dei nuovi acquisti, abbiamo cercato di "scoprire" quanti calciatori che compongono l'attuale rosa del Benevento hanno maturato esperienza in massima serie. Nella lista non sono presenti coloro che lasceranno il Sannio per fine prestito, al di là di possibili permanenze grazie a eventuali rinnovi.

Il calciatore che vanta più presenze in serie A è Fabio Ceravolo. L'attaccante vanta 73 gettoni divisi con le maglie di Reggina e Atalanta, impreziositi da 6 gol. Dietro di lui c'è Michele Camporese che con Fiorentina ed Empoli ha totalizzato 18 presenze.

Da segnalare anche Nicolas Viola, fermo a quota 11 gare giocate con Reggina e Palermo. In lista si aggiungono De Falco (7 presenze con l'Ancona), Buzzegoli (4 con l'Empoli), Cissé (3 con l'Atalanta) ed Eramo che ha bagnato il suo esordio in serie A in occasione di Sampdoria – Juventus del 24 agosto del 2013, terminato con una vittoria di misura dei bianconeri sul terreno di gioco di Marassi.

Dovrebbe essere aggiunto anche Chibsah. Nel contratto del centrocampista è presente una clausola di riscatto obbligatorio da parte del club giallorosso in caso di promozione in serie A. Non dovrebbero esserci problemi per una sua permanenza, ma l'ufficialità non è ancora arrivata anche perché è attesa per l'inizio del calciomercato, in programma il prossimo 3 luglio, quando sarà possibile depositare i contratti in Lega. Il calciatore vanta una buona esperienza nel torneo di massima serie con 48 presenze divise con Sassuolo e Frosinone.

Ivan Calabrese