Il Benevento scavalca la Spal in una speciale classifica

La Strega è ultima sul campo ma non nel mondo social

Benevento.  

Il Benevento è ultimo sul campo, ma non per quanta riguarda il mondo social. La “simpatia” che il mondo del calcio nutre per la compagine giallorossa ha portato a un netto incremento dei seguaci delle varie pagine gestite dal sodalizio sannita. Nella speciale classifica di Novembre i giallorossi hanno scavalcato proprio la Spal, condannandola all'ultimo posto della graduatoria.

La Strega, però, detiene un primato abbastanza importante: è il miglior club del campionato di massima serie per quanto riguarda gli incrementi percentuali nel mese di Novembre. Il social su cui ha guadagnato più fan è stato Instagram, con  ben 6mila fan in più.

I dati forniti da Social Media Soccer non comprendono ancora quelli successivi al match tra Benevento e Milan, ma si presuppone che la storica rete messa a segno da Brignoli abbia permesso un ulteriore incremento anche fuori dai confini nazionali. Purtroppo questi numeri non migliorano la condizione della compagine sannita, relegata all'ultimo posto in campionato. Ma su una cosa possiamo esserne certi: la Strega viene vista con simpatia un po' da tutti e i numeri relativi ai social lo dimostrano. Una magra consolazione che, si spera, possa essere accompagnata a risultati diversi sul terreno di gioco. 

Ical