Curva Sud, striscione per Davide Astori

Gli ultras l'hanno esposto all'interno del Ciro Vigorito

Benevento.  

Tutto il mondo del calcio è scosso per la morte di Davide Astori. Tanti i messaggi di cordoglio per il capitano della Fiorentina, compresi quelli lanciati dalla tifoseria giallorossa. Nella Curva Sud, infatti, gli ultras sanniti hanno esposto uno striscione con su scritto: "L'onore di una vita non vale il biglietto di una partita: fermate il vostro business senza via d'uscita. Davide vive". Gli stessi hanno emanato anche una lunga nota su Facebook: 

"Oggi e' davvero una giornata triste per il mondo del calcio e non solo. La scomparsa di Davide Astori ci ha lasciato davvero senza parole. Ci stringiamo al dolore della famiglia e di quella piccola principessa, che era il centro dell'esistenza di un uomo e professionista esemplare.  Siamo rammaricati dal ritardo che ha preceduto la decisione di sospendere le gare odierne, da parte della Lega. Una decisione da prendere in 1 minuto, 2 righe da scrivere senza bisogno di confrontarsi con sponsor e televisioni. La morte di chiunque non vale il vostro assurdo business! In tempi non remoti quando diversi ultras ci lasciavano prematuramente, si è oltraggiato questo principio universale ed imprescindibile.
Si continuava a giocare nel rispetto degli accordi televisivi e pubblicitari. The show must go on.. Il vostro spettacolo oggi è finito. I vostri legami economici non sono in grado di fermare un movimento unito. Alla fine la decisione e' arrivata: lo spettacolo deve fermarsi. Sarebbe risultato un gesto vile e senza umanità: noi ultras, in ogni caso, non avremmo partecipato a questo becero teatrino economico".
 

All'esterno del Ciro Vigorito è stato esposto anche un altro striscione con su scritto: "Rip Astori".