Vigorito: "Inzaghi è già del Benevento per sua scelta"

Il presidente giallorosso intervistato da Sky, parla della stagione perfetta del Benevento

vigorito inzaghi e gia del benevento per sua scelta
Benevento.  

La stagione perfetta. Dice bene Pippo Inzaghi quando esorta tutti a godersela nella sua essenza più pura. Perchè nella vita ci sono cose che accadono una sola volta e quella è l'occasione giusta per assaporarle con tutta la gioia possibile. Sia chiaro: tutti sperano che il futuro sia altrettanto gioioso e ricco di entusiasmo per i colori giallorossi, anche se non si riuscirà a riconquistare quella serie interminabile di risultati positivi. E' come scalare una montagna: alle pendici si va sempre un po' più forte, poi salendo piano piano si comincia a faticare di più. Ma conquistando metri con l'alzarsi delle pendenze, l'entusiasmo non scemerà affatto. E' evidente che la serie A di cui il Benevento intravede già le sembianze sarà ben più dura di questa serie B, ma è ovvio che anche le gioie che si riusciranno a conquistare saranno rapportate alla difficoltà della categoria.

Dicevamo della stagione perfetta. La squadra va come un “Freccia rossa”, fa incetta di record e doppia avversari di grande caratura, la società brilla per una conduzione efficiente e lungimirante, che non lascia nulla al caso e che è sulla bocca di tutti. Il premio assegnato al presidente Vigorito è la prova, se ce ne fosse stato bisogno, che il Benevento può contare su una società che non è seconda a nessuno, che anzi come caratteristiche ha ancora in sé i sentimenti di quelle del calcio di una volta. Quale società di serie A può ancora contare su un presidente tifoso della propria squadra, che vi infonde non solo le sue risorse economiche, ma soprattutto quelle dell'anima? E' la ragione per cui la giuria del Premio Prisco gli ha assegnato il prestigioso premio: “alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva”. All'ultimo dei romantici, aggiungeremmo, capace in ogni situazione di sentire prima le ragioni del cuore.

INZAGHI GIALLOROSSO. Lo sapevano tutti che tra Vigorito e Inzaghi c'è un'intesa perfetta che va al di là di una firma. E il patron lo ha ribadito in una bella intervista rilasciata a Gianluca Di Marzio ai microfoni di Sky. Domanda secca: “Inzaghi rimane?”. Risposta semplice e originale al tempo stesso, a mo' di Vigorito, per intenderci: “Inzaghi? E' già del Benevento per sua scelta. Noi amiamo avere rapporti che non finiscono con i rapporti di lavoro. Lui evidentemente aveva bisogno di un ambiente che gli facesse capire che al di là del calcio esistono rapporti umani. E questo Sud dove non era mai stato era forse proprio quello di cui aveva bisogno”.

Un connubio di anime, che non ha bisogno di firme e contratti.