Inzaghi: "Ci vuole equilibrio. Per Firenze sono fiducioso"

Il tecnico del Benevento: "La squadra si è allenata bene ed è determinata a fare una grande gara"

inzaghi ci vuole equilibrio per firenze sono fiducioso
Benevento.  

Il Benevento domani sarà di scena a Firenze per il “lunch match” del campionato di serie A. Il tecnico giallorosso Inzaghi ha presentato così l'incontro in conferenza stampa:

“Sarà un confronto in cui non dovremo snaturarci, facendo ciò che sappiamo fare. Siamo reduci da una partita che va dimenticata, ma credo che sia stata l'unica in stagione che abbiamo sbagliato sotto tutti i punti di vista. Ho ancora una notte per capire in che modo sono tornati i nazionali, questo mi permetterà di fare le scelte più opportune. Mi sembra che tutti stiano bene. Solo Lapadula ha fatto un viaggio molto lungo, quindi valuterò al meglio fino a domani mattina, sapendo che che i cambi sono ugualmente molto importanti. Quelli che sono rimasti hanno lavorato bene. Leggo e sento chiacchiere inutili, ma penso che questa squadra sotto la mia gestione abbia sbagliato solo contro il Pescara e lo Spezia. Prima di fare processi, quindi, bisogna avere la giusta coerenza. Se il campionato finisse oggi, saremmo salvi, mentre leggendo i vari commenti è come se fossimo già retrocessi. Ci vuole maggiore equilibrio. Siamo consapevoli che la serie A è molto difficile, quindi dobbiamo tornare a fare le cose viste fino alla trasferta di Verona, facendo capire che quanto accaduto con lo Spezia sia stato solo un caso”.

IAGO FALQUE - “Non ci sarà, ha bisogno di lavorare. Speriamo di recuperarlo al più presto perché è un elemento molto importante per noi”.

FIORENTINA - “Da calciatore ho affrontato tante volte la Fiorentina. Mi è dispiaciuto l'esonero di Iachini, un tecnico che reputo molto preparato. Ritroverò Prandelli che è un ottimo allenatore e una grande persona. Il cambio sarà un problema in più per noi, dato che i calciatori viola daranno sicuramente il massimo e anche di più. Personalmente sono fiducioso: abbiamo il desiderio di fare una grande partita contro un avversario che ha delle qualità tecniche elevate. La squadra si è allenata bene e con lo spirito giusto possiamo mettere in difficoltà chiunque, come tra l'altro già abbiamo dimostrato”.

COVID -Sapevamo che potevano esserci problemi legati al Covid. In questo momento storico il calcio deve dare un sorriso, quindi andiamo avanti. Sono certo che alla fine dell'anno un po' tutto verrà compensato. Dobbiamo proseguire per il sistema e per tutti i problemi che ci sono”.

DIFESA A TRE -Lo escludo. Queste sono sempre ipotesi che saltano fuori quando le cose non vanno per il verso giusto. La squadra deve solo trovare il giusto equilibrio, anche perché non penso sia una questione di modulo ma di interpretazione. Abbiamo bisogno di certezze, senza dimenticare quelle maturate nel corso della mia gestione a partire dallo scorso anno”.

CENTROCAMPO - “Ho tante valide alternative. Ogni calciatore è consapevole che chi merita trova spazio. Tutti avranno le proprie possibilità”.

BONAVENTURA - “Lo volevamo, ma ha fatto una scelta. Al suo posto sono arrivati calciatori importanti. Gli farò un in bocca al lupo come sempre è stato”.