Lotta salvezza - Cagliari, ufficiale l'esonero di Di Francesco

Il Benevento ha un vantaggio di dieci punti sulla compagine rossoblu

lotta salvezza cagliari ufficiale l esonero di di francesco
Benevento.  

Il Cagliari ha esonerato Eusebio Di Francesco. Si tratta di una notizia che era nell'aria, dopo l'ennesima sconfitta subita dai sardi nel match di venerdì con il Torino. I rossoblu stanno vivendo un periodo di crisi importante, con la vittoria che manca da diversi mesi e il quartultimo posto che dista cinque lunghezze. Il club ha dato il benservito al tecnico, dopo che tra l'altro poche settimane fa gli aveva proposto il rinnovo contrattuale. Gli ultimi rumors vedono Semplici in pole position per sedere sulla panchina della Sardegna Arena. 

Il Benevento, dopo l'ottimo pareggio conquistato ieri con la Roma, vanta un distacco di ben dieci punti sulla compagine rossoblu. 

Questo il comunicato relativo all'esonero di Di Francesco: 

Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente viene interrotto il rapporto di lavoro con il vice allenatore Francesco Calzona, i collaboratori tecnici Stefano Romano e Giancarlo Marini, il preparatore atletico Nicandro Vizoco e lo psicologo Gianmaria Palumbo.

A tutti vanno i sinceri ringraziamenti del Club per l’attività sin qui svolta con particolare dedizione, impegno e professionalità.