Benevento, l'ottima annata di Paleari: il giallorosso con la media voti più alta

L'estremo difensore si è rivelato decisivo a suon di prestazioni positive

benevento l ottima annata di paleari il giallorosso con la media voti piu alta
Benevento.  

Se si vuole racchiudere in una immagine l'annata di Paleari, si potrebbe utilizzare il doppio intervento su Masucci e Sibilli nel finale di Pisa - Benevento. Un miracolo che non ha evitato l'eliminazione dai play off, ma sicuramente gli ha permesso di sottolineare la propria importanza tra i pali della difesa giallorossa. Nel corso del campionato, l'estremo difensore si è contraddistinto con interventi da applausi. Certo, non sono mancati gli errori, ma chi non li fa? Soprattutto in un calcio moderno dove gli allenatori, a volte testardamente, si ostinano a far partire le azioni dal basso: una costante che è costata caro anche a squadre d'alta classifica che militano in serie A. 

Il gioco coi piedi non è tra le doti di Paleari, ma se così non fosse stato avrebbe sicuramente giocato a calcio in un altro ruolo. Il portiere deve parare e questo l'ha fatto in maniera eccellente, dando sicurezza al reparto e rendedosi quasi imbattibile nello specchio della porta e nelle uscite. Proprio per questo si è rivelato il calciatore giallorosso con la media voti più alta in base ai giudizi dei maggiori quotidiani sportivi nazionali, con un 6.3 a partita. Un primato che condivide con Lapadula, il quale vanta lo stesso punteggio, ma Paleari è sul gradino più alto del podio perché, a differenza dell'attaccante, ha maturato un maggior numero di presenze. Subito dopo c'è Forte (6.2) e poi i vari Viviani, Acampora e Barba che condividono una media di 6.1. 

Proprio per questo il Benevento non ha alcuna intenzione di privarsi del portiere nativo di Giussano. I contatti col Genoa sono caldi e sembra che non ci siano grosse problematiche per una sua permanenza in giallorosso. La Strega è desiderosa di ripartire con uno dei migliori portieri del campionato di serie B.