Supercoppa: Bucchi ko, sabato sarà Benevento-Arezzo al Vigorito

Il Vicenza vince a mani basse sulla squadra toscana che schiera le seconde linee

supercoppa bucchi ko sabato sara benevento arezzo al vigorito
Benevento.  

Bucchi sceglie il turn over nella partita d'esordio della Supercoppa, manda in campo le seconde linee e di fatto concede una vittoria abbastanza scontata al Vicenza che chiude addirittura sul 5 a 2. A parte la prima parte di gara, non c'è stata partita. Il Vicenza ha vinto senza problemi, anche se alla fine è stato l'Arezzo a fare festa nel finale grazie alla presenza della Lega di C che ha approfittato dell'occasione per fare la sua premiazione. “Volevamo vincere – dice Bucchi - ma oggi festeggiamo la nostra vittoria e raccogliamo quello che abbiamo seminato in dieci mesi di duro lavoro. Sono riconoscente a questi ragazzi e andavano premiati, ho avuto il piacere di vedere in campo anche chi ha avuto meno spazio, ma è stato protagonista come gli altri di questa cavalcata”.

Ora il calendario è completo: sabato 9 maggio si giocherà al Vigorito Benevento-Arezzo. Sabato 16 si chiuide al Menti con Vicenza-Benevento. Per assicurarsi la Supercoppa la squadra giallorossa avrà bisogno di vincere entrambe le partite o di battere i toscani sabato con almeno tre gol di scarto (ma segnando complessivamente più dei veneti). Solo in quel caso potrà puntare anche al pareggio a Vicenza. In realtà in un triangolare così serrato e veloce, la differenza reti conta tanto. 

Ricordiamo che nel “girone a tre”, in caso di parità di punteggio fra due o più squadre, per definire la rispettiva posizione in classifica al termine della Competizione, si terrà conto nell’ordine:
a) della differenza reti nelle gare del “girone a tre”;
b) del maggior numero di reti segnate nelle gare del “girone a tre”;
c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna del “girone a tre”.

Qualora permanga una situazione di parità, la rispettiva posizione in classifica sarà determinata tramite sorteggio.

AREZZO-VICENZA 2-5

AREZZO (4-3-3): Trombini (85′ Galli); Renzi, Gilli (85′ Casarosa), Gigli, Di Chiara; Mawuli (58′ Ravasio), Guccione, Viviani (46′ Tavernelli); Varela, Cortesi (75′ Arena), Pattarello. All. Bucchi.
VICENZA (3-5-2): Gagno; Cuomo, Leverbe, Sandon; Caferri (73′ Tribuzzi), Zonta (73′ Cavion), Carraro, Rada (66′ Vitale), Costa; Morra (66′ Capello), Rauti (66′ Stuckler). All. Gallo.
RETI: 38′ Morra (V), 43′ Morra (V), 69′ Stuckler (V), 72′ Gigli (A), 76′ Stuckler (V), 89′ Di Chiara (A), 90’+3′ Autogol Casarosa (V).
NOTE: Ammoniti: Mawuli (A), Leverbe (V).