Ponte 98, una vittoria che fa morale

Fusco abbatte il Taurano a domicilio

ponte 98 una vittoria che fa morale
Ponte.  

Prima vittoria del Ponte 98 che batte il Taurano in trasferta nella seconda sfida della stagione. Il giusto viatico in vista dell'esordio in campionato della prossima settimana. La formazione di Gallo, infatti, può prepararsi con un morale diverso rispetto a qualche giorno fa. E' importante questa gara anche perchè la formazione sannita è andata sotto nel punteggio e ha dimostrato una grande reazione, tanto da ribaltare il punteggio e vincere. Indubbiamente il Ponte 98 ha pagato anche la brutta condizione del terreno di gioco di Domicella, luogo dove si è giocata questa gara. Partenza a razzo del Taurano che riesce a sbloccare il punteggio dopo 10' di gioco grazie alla deviazione di La Cerra dopo un calcio d'angolo. I ragazzi di Gallo, però, non si abbattono e prendono il controllo della gara cominciando a premere sulla retroguardia avversaria. E così al 40' arriva il gol del meritato pareggio con un calcio di rigore trasformato da Fusco.

La storia della sfida non cambia nella seconda frazione. E' sempre la compagine sannita a fare la gara e a cercare di mettere in rete la palla del sorpasso. Questa entra alla mezz'ora quando lo stesso Fusco si invola in contropiede e non ha alcuna difficoltà a segnare il vittoria. La bravura della compagine di Gallo è quella di saper controllare bene il ritorno del Taurano che, comunque, non crea grossi problemi a De Filippo, all'esordio con la maglia giallorossa. Una vittoria che ci voleva, un ambiente che adesso si caricherà in vista dell'esordio in campionato contro il Grotta, gara complicatissima.

TAURANO 1

PONTE 98 2

PONTE 98: De Filippo, Zotti, Miletti, Borzillo, Candrina, Minieri, Melillo, Santucci, Orrei, Fusco, Di Santo. A disp. Del Ciampo, Mortaruolo, Inglese, Romano, Gambuti, Ciaburri. All. Gallo

RETI: 10' pt La Cerra, 40' pt Fusco (rig), 30' st Fusco

Fabio Tarallo